Da domani fuoco alle micce

Si fa molto interessante questo Giro d’Italia!
Con la crono di oggi Domoulin stravolge gli equilibri da poche ore stabiliti.
Domenica sera Quintana sembrava avesse già vinto il Giro d’Italia… oggi sembra che Domoulin abbia già vinto lui il Giro.
Si inserisce Nibali in punta di piedi e comincia, grazie alla performance di oggi, a fare proiezioni serie di inserimento nella lotta per la vittoria.

Io penso che sia tutto da vedere…
Credo che Domoulin debba essere in un anno di grazia diverso dai tutti i precedenti (dove trova nella 3a settimana giorno/i complicati) nel caso capitasse il giorno dello Stelvio?
Nibali crescerà… ma credo che crescerà anche Quintana, la dimostrazione di una condizione non al top è venuta fuori oggi (conferma che il 5.9xkg espressa domenica lontana dai suoi valori top).

Ci sarà da divertirci perché credo che la Movistar ora inizierà a muoversi con molta attenzione! La immagino tipo felino che studia la preda prima dell’attacco; ha uomini in squadra capaci di sfiancare in salita il lungo Olandese ma soprattutto la sua squadra… il tentativo di minare potrebbe iniziare già da domani.

Ma di salite ce ne sono ancora tante per cui in questa strategia, che sarà quella di isolarlo facendo ritmi in salita o inserendo solide pedine in fughe complicate, dovrebbero rendere ancor più determinanti le azioni il Team Bahrain all’occorrenza con Vincenzo in Prima persona e la FDJ con Pinot… tutto molto interessante.

Buon divertimento a tutti !

Condividi su

1 commento

  1. Lorenzo Luoni dice: Rispondi

    Ciao Cipo! Purtroppo non penso che Dumoulin riuscirà ad andare molto lontano in rosa, o comunque ad impensierire seriamente gli altri big, a meno che sia cambiato drasticamente in salita. Spero vivamente di sbagliarmi perché sarebbe fantastico vedere battaglia tra tutti anche alla terza settimana.. poi corridori con caratteristiche così diverse sarebbe veramente uno spettacolo!! Vedremo oggi cosa si inventeranno i Movistar o gli Sky.
    Si balla!!

Lascia un commento